Dott.ssa Roberta Panzeri

psicologo, psicoterapeuta, ipnologo

Ho difficoltà nei rapporti d'amicizia

Salve, non so se questa sia la categoria giusta per parlare del mio “problema“, in ogni caso ora esporrò come mi sento in alcune situazioni. Allora ho difficoltà nei rapporti d'amicizia, perchè ogni volta che vedo un avvicinamento tra me e l'altra persona, mi viene l'ansia, un'ansia abbastanza pressante che mi fa venire voglia di stoppare questa amicizia e star da solo piuttosto. Non capisco il perché e non mi fa stare bene questa situazione perchè capita con quasi tutti i miei amici, anche solo se mi chiedono di uscire mi viene l'ansia, non voglio uscirci e non capisco il perchè, non so se mi son spiegato ma ho difficoltà veramente anche ad esprimere il mio “problema“. Grazie mille in anticipo

Buongiorno Claudio la breve descrizione, ma incisiva, del suo disturbo lascia intravedere una sorta di ansia sociale, che la tiene lontana dalle relazioni. Un mio consiglio è di cercare un psicologo-psicoterapeuta ed iniziare un percorso mirato al suo problema.