Dott.ssa Roberta Pasetti

Psicologa Clinica Psicoterapeuta in formazione approccio Integrato Sistemico Relazionale e Psicodinamico

Lo amo ancora?

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni e ho una relazione con il mio ragazzo da 4 anni.
I primi tre anni erano perfetti, lui è il ragazzo migliore al mondo, mi riempie di attenzioni e mi ama alla follia.
Durante il primo lockdown ho iniziato ad avere i miei dubbi e a domandarmi se provassi ancora gli stessi sentimenti, però poi dopo questo periodo era andato tutto bene fino a quando d’estate decido di lasciarlo. Decido di lasciarlo perché inizio ad apprezzare molto le provocazioni da parte di un mio amico solo che quest’ultimo non era in grado di darmi l’amore e l’attenzione del mio ragazzo.
Lascio e riprendo il mio ragazzo un po’ di volte, comportandomi proprio come una brutta persona.
Da un po’ di tempo non avevo dubbi sui miei sentimenti ma ora stanno tornando e ho paura perché non voglio perdere una persona come lui perché so che potrebbe darmi il mondo e soprattutto vado in confusione ogni colta che il mio amico mi fa delle provocazioni.
Non so cosa fare, credo che la cosa migliore da fare sarebbe lasciare il mio ragazzo ma questa cosa mi spaventa a morte e non vorrei pentirmene ancora.

Salve Rebecca, i cambiamenti nella Vita aprono sempre a un momento di crisi Che va superata attraverso il suo benessere psicologico come priorità. Lasciare andare una persona  è un gesto molto nobile ma ha bisogno di un'elaborazione e analisi adeguata affinché lei non si senta incastrata in una situazione che non obiettivamente non calza più. Mi faccia sapere se vuole che ci sentiamo per un colloquio. Saluti Dalla Dott.ssa Pasetti