Periodo brutto della mia vita..consigli? suggerimenti?

Buongiorno mi chiamo Cristian 26 anni: questo è un periodo negativo come anticipato dal titolo perchè le cose vanno male in molte aree della mia vita. Da inizio anno c'è stata la separazione dei miei per problemi di ludopatia di mio papà, mi sono staccato da un gruppo di amici che avevo perchè poi più di tanto ho sempre sentito di non essere mai stato integrato al 100%, sono disoccupato da mesi e non sono fidanzato da anni pur dicendomi tutti che sono esteticamente bello e in più una cosa che ritengo grave, e penso che lo riterrete anche voi leggendo il mio post, è che ho rifiutato di fare dei colloqui dopo aver risposto a degli annunci ed essere stato contattato dal personale di quelle aziende. Tutto l'insieme delle cose mi fa sempre essere irritabile e nervoso sempre quasi in ogni momento della giornata e sto andando giù di morale. Secondo voi sono depresso o è solo un periodo cosi brutto dove sono solo giù? avete consigli? suggerimenti?

Caro Cristian,

racconti di stare attraversando un periodo difficile sotto diversi profili: quello familiare, quello sentimentale, quello lavorativo.

Da quello che descrivi alcuni fattori sono esterni, come ad esempio la separazione dei tuoi. Altri sembrano essere più interni, come ad esempio ciò che racconti rispetto alla difficoltà lavorativa.

Ti chiedi se può trattarsi di depressione oppure di un periodo negativo. È difficile rispondere a questa domanda solo con le poche informazioni che possono essere fornite tramite questo mezzo. 

Ed è anche difficile darti dei consigli o suggerimenti per lo stesso motivo.

Quello che posso dirti è che un sostegno psicologico potrebbe aiutarti a trovare ed utilizzare al meglio le risorse di cui disponi per affrontare questo periodo della tua vita e per stare meglio.

Ci hai mai pensato? Come pensi che sarebbe per te fare un altro passo, dopo quello che hai già fatto scrivendo su questo sito?

Coraggio! Stare meglio è possibile!

Un caro in bocca al lupo