Dott.ssa Roberta Vitelli

Centro di Psicoterapia, Consulenza e Mediazione Familiare

Non so come comportarmi!

Buona sera sono molto confusa, mi chiedo se come madre sto sbagliando tutto.

Mia figlia di 14 anni ha una libertà che io mi sognavo alla sua età; esce il sabato, dorme da amici.

Cerco di darle ciò che la rende felice, o almeno credo; parliamo non di tutto, ma cerco di essere sua amica. Oggi mi ha detto che io sono pazza, che dolore per me, cosa ho fatto per sentirmi dire pazza, atteggiamenti arroganti verso di me, allora penso che ho sbagliato tutto con lei, forse le ho dato troppa libertà?

Gent.le Sig. ra capisco la sua preoccupazione, consideri che sua figlia sta attraversando quel periodo che va dalla dipendenza familiare all' auTonini,  quindi si sente controllata in maniera spropositata.. Non e' facile per lei considerarla un' amica perché e' sua madre.. Le consiglierei di porsi aperta ai suoi discorsi...e mostrarle il suo supporto  anche in caso di errore. Per maggiori approfondimenti consultare comunque un professionista al quale può raccontare meglio la sua situazione. Cordialita'