Dott. Roberto Ercolani

psicologo, psicoterapeuta, sessuologo, ipnologo

Non ho piu stimoli sessuali

Salve amo il mío uomo e vivíamo insieme é un uomo comprensivo e mi ama,per me é un Angelo ;ma da quando i miei genitori si sono separati e per di piú ho sentito tantissimo l'abbandono di mío padre,quasi come se stessi attraversando un lutto,non ho piu stimoli sessuali.é normale.?

Quello che stai vivendo rappresenta la risposta ha quello che hai vissuto. E' però importante sapere che quello che farai influirà quello che sarai. Per questo motivo è importante capire se l'assenza di stimoli sessuali è momentanea o se è dovuta a difficoltà che non stai riuscendo ad affrontare. Per questo motivo ti consiglio di parlarne per prima cosa col tuo compagno e poi di valutare la possibilità di intraprendere un percorso in cui potrete mettere in discussione il vostro rapporto, riscoprendo quegli stimoli che forse oggi si sono andati ad affievolare