Solitudine..

Non so da dove cominciare... Anche le parole ora hanno un vuoto. In terapia non vedo risultati e sono 5 mesi il che mi fa solo capire che ho perso tempo e denaro, e sono senza forze x ricominciare da capo con un altro terapeuta, i risultati non li vedo seppur stiamo parlando di pochi mesi ma dallo stesso terapeuta c'ero già andata tempo addietro. Mi porto dietro la solitudine...vuoto tristezza, il non essere capita dalle altre persone peggiora solo le cose, e faccio pensieri negativi in continuazione sulla vita, non vedo risultati seppur mi sto impegnando in ogni campo, mi sento inesistente al mondo è la parola giusta e la cosa peggiore è che ho perso obbiettivi x restare viva, mi chiedo per chi vivo? X chi sono importante? c'è tanto da dire ma mi limito qui, non so cosa fare e con chi parlare perché non ho nessuno, non so se riandare dal terapeuta stesso oppure sforzarmi ancora un po' a trovare un altro, è che non ho la forza di ricominciare tutto da capo.😔

Gentile lettrice, la solitudine e' un tema che tocca tante persone, essa e' un argomento importante che ci può aiutare se viene visto dal lato giusto, ad analizzarci, a riflettere sul significato della vita, a farci ed a rispondere a tante domande che vengono evocate dal nostro cuore. la solitudine come tutti gli aspetti della nostra vita, ha due lati, quello positivo e quello negativo. Se noi guardiamo la solitudine come qualcosa che ci fa stare male, che ci indebolisce, che ci allontana dagli altri, ci sentiremo male, e vivremo con un fardello da portare con noi. Ma se ci costruiamo un'immagine diversa della solitudine e la guardiamo dal lato positivo, essa diventerà un'amica, un'opportunità attraverso la quale potremo prendere coscienza di tanti elementi che fanno parte del nostro mondo interiore (il piu' importante) e di quello esteriore. E' utile farti tante domande e rispondere ad esse dopo averci pensato in modo profondo, e la risposta che darai ad ognuna di esse ti dara' la forza e l'energia per dare un senso alla vita. ecco alcune domande alle quali puoi rispondere: - quali sono le tue passioni? - cosa ti fa felice? - chi ti vuole bene? - a chi vuoi bene? - quali sono i tuoi obiettivi nella vita? - quali sono le tue capacità e le tue risorse personali? - come puoi usare le tue risorse personali per migliorare la tua vita? - quale obiettivo a breve o a lungo termine vorresti iniziare per primo? - qual e' il primo passo da fare? e così via e ricordati di scriverti queste domande e di rispondere per iscritto perché ogni volta che le rileggi ti daranno la voglia di metterle in pratica. ti ringrazio per la domanda che potrà aiutare tante persone e tanti lettori di questa rubrica e ti auguro di riprenderti presto. Ricordati che possiamo cambiare la nostra vita osservandola da un altro punto di vista e da altre ottiche.
Un cordiale saluto per te Rolando Tavolieri