Sono stanca..
Buongiorno. Cinque mesi fa è morto il mio cagnolino di 15 anni, da quel giorno la mia vita è finita. Era tutto per me, ho sofferto e sto soffrendo terribilmente, purtroppo devo fare finta di stare bene, perché non tutti capiscono che è un lutto vero e proprio. Con lui è morta una parte di me, non riesco a fare più niente, non trovo niente di interessante, trovo tutto noioso, mi irrito facilmente, tutti mi danno fastidio, mi sono chiusa in me, ho allontanato tutti. Vorrei poter trovare un senso e la voglio di vivere, ma non ce la faccio, anche perché mi sentirei in colpa per il mio cucciolotto
Buongiorno Manuela,
Sento tutto il tuo dolore e mi sento molto vicina a te. Penso che non si debba esistere una distinzione da lutti di serie A e lutti di serie B, il lutto comporta una perdita, la perdita di una persona, un animale, un lavoro, un partner.
Per quanto riguarda il tuo senso di colpa immagino quanto sia difficile vivere senza il tuo cucciolo, ma penso anche che lui desidererebbe tanto vederti felice e sorridente.
Sarebbe importante che iniziarsi a respirare nuovamente le piccole cose, una caffè fuori con un'amica, un po' di musica, un po' di socialità ma soprattutto penso che ti potrebbe essere molto d'aiuto elaborare questo perdita con un professionista.
Hai perso il tuo cucciolo e con lui una parte di te, quindi prenditi cura di questo ❤️
Psicologa - Imperia