Dott.ssa Rosalba Boscolo Anfosso

Dott.ssa Rosalba Boscolo Anfosso

psicologo, psicoterapeuta, psicoanalista

Sono uomo e mi comporto come una donna!

Sono biologicamente uomo, ma da tanti anni mi comporto come una donna! Mi trucco, mi vesto femminile e cerco nonostante mille sforzi anche nel quotidiano di apparire come tale! Ho un desiderio di voler essere riconosciuta come tale! Comincio ad odiare il mio fisico maschile che mi porta ansia e stress. Non so se è un momento passeggero, ma so che quando vivo come donna al 100 percento, sto meravigliosamente bene! Ho paura delle reazioni della società e delle persone sto nascosta! non mi basta piu, desidero fortemente poter essere libera maggiormente! ho letto in internet dei percorsi per il riconoscimento della disforia di genere, chissà se forse può essere il mio caso? Chiedo qui una risposta alle mie domande! un cordiale saluto a chi mi risponderà!

Buongiorno Lucio,

lei scrive che lotta da molti anni, quindi non credo sia "un momento passeggero".

Mi chiedo, le chiedo, a cosa serve questa continua lotta, verso cosa, verso chi?  quel sè maschile?   gli altri?

Scrive ancora che vive felicemente nei panni femminili, dunque perchè non fidarsi di questo stato di felicità, perchè vivere nell'ansia in un corpo che non le corrisponde da molto tempo!!!

Certo è un passo importante che va affrontato passo passo con consapevolezza e verso il quale non è possibile tornare indietro. Per questo è importante la sua età di persona matura e consapevole.

La vita può essere molto più leggera di quella che sta vivendo caro Lucio!!!

Un caro saluto 

Rosalba Anfosso Boscolo