Dott.ssa Rosalba Boscolo Anfosso

psicologo, psicoterapeuta, psicoanalista

Mio marito guarda dei film porno. Perchè lo fa?

Mio marito guarda dei film porno e io l'ho scoperto, ma non gliel'ho detto. Premetto che non sono una persona “casta“, ma credo di esaudire le sue fantasie (esco vestita in un certo modo, lo provoco, ecc...) e allora la mia domanda é perché guarda quei film? A volte penso che solo io non gli basto...

Buon giorno sig.ra Piera,

Difficile sapere il motivo di tali interessi sex di suo marito, le variabili sono tante e vanno valutate adeguatamente.

Certo va considerato il fatto che lei non manca nel rapporto con lui, la domanda dunque è: suo marito ha avuto dispiaceri in questi ultimi anni (morte improvvisa di una persona cara, difficoltà sul lavoro, problemi di salute?)

Tutte situazioni che possono averlo reso particolarmente insicuro e bisognoso di aumentare "il senso del piacere" che lui conosce e che gli da momentaneo conforto.

Stargli vicina con comprensione ed affetto può essere già un grande aiuto per lui.

In caso contrario suggerirei due "chiacchiere" chiarificatrici tra di voi e una visita andrologica con eventuale, successivo intervento psicologico

Un caro augurio