Dott.ssa Rosalba Boscolo Anfosso

psicologo, psicoterapeuta, psicoanalista

Lite sul lavoro tra fratelli.

Buongiorno, mi chiamo Laura, Io ho sempre lavorato come dipendente di mio fratello e sorella... in un'azienda di famiglia. Orfani di padre...( mia mamma non si è mai interessata in merito per la mia assunzione ) Ho iniziato con 15 anni e purtroppo non mi hanno regolarizzato fino al compimento dei 18. Io ho sempre chiesto di essere assunta ... ma non mi ascoltavano. Menefreghismo totale, adesso mi ritrovo a 41 anni di duro lavoro e mancando i primi 3 anni come lavoro precoce, e oltretutto usurante...non posso andare in pensione! Con loro non si riesce ad avere un dialogo... sono proprio incapaci. Sono molto arrabbiata dentro.. perché oltretutto mi devo fare ancora 4 anni e qualche mese di lavoro. Vuol dire 45 anni di lavoro.!! Come ho sempre detto io al termine degli anni che avrei dovuto andare in pensione, mi sarei licenziata, avrei finito gli anni di lavoro in un'altra ditta. Ho dato il preavviso..ed è scoppiata una guerra contro di me! Pur avendo ragione. Cosa posso fare? Non li sopporto più! Non posso nemmeno provare a versare i contributi mancanti... essendo priva di prove.. Cosa mi consigliate? Grazie moltissimo... Distinti saluti Laura

Buonasera Laura,

penso che comprendere/dare un senso a tanto disinteresse potrebbe esserle utile ad accedarlo senza più patirne lei le conseguenze.

Cosa ne pensa?

Dott.ssa Rosalba Anfosso Boscolo