Dott.ssa Rosalba Cardillo

Centro di Psicoterapia, Consulenza e Mediazione Familiare

Come si supera il rifiuto del desiderio del secondo figlio da parte del padre?

Salve sono Marta, ho 36 anni ed il mio compagno 42, abbiamo un bambino di 28 mesi e da qualche tempo a questa parte si é accesa in me la voglia di avere un altro figlio, la gioia di poter dare una sorellina o un fratellino al nostro piccolo Grande amore; mio marito purtroppo non condivide ciò, avere un altro figlio lo spaventa, ha iniziato a porsi una serie di domande (a mio avviso inutili) del tipo ...e se questo/a la notte non dormirà?

Premetto, lui é figlio unico e ne va fiero, io ho una sorella e ne sono felicissima.

Si può superare questo dolore senza creare fratture nel nostro rapporto?

Grazie mille

Salve Marta, lei mi pone un tipico conflitto tra coniugi in cui ognuno in base alla propria esperienza di vita ha la propria personale idea. Io penso che dovete cercare di parlarne evocando ognuno le proprie idee e i propri vissuti, se questo non dovesse bastare vi consiglio di recarvi da un terapeuta per dei colloqui di coppia, vedrà che comprendendovi arriverete ad una decisione unitaria.