Dott.ssa Rosalba Cardillo

Centro di Psicoterapia, Consulenza e Mediazione Familiare

Ogni volta che mi relaziono

Salve, è la prima volta che scrivo su questo sito, non è un problema molto importante, spero, però vorrei sapere se esiste un motivo a ciò che spiegherò.
Ho 21 anni, sono gay, attualmente mi sto conoscendo con un ragazzo che ho conosciuto su una chat, più o meno una settimana fa, sabato ci siamo visti la prima volta e abbiamo fatto solamente una passeggiata chiacchierando.

Ieri siamo usciti per la seconda volta in macchina e abbiamo passato del tempo a parlare fin quando poi non ci siamo dati un bacio, per poi continuare a baciarci. In quel momento io stavo benissimo, mi piaceva tanto, e non avrei voluto lasciarlo.

Inizialmente prima di uscirci ero geloso, usava tipo tecniche per farmi arrabbiare, ingelosire, ora che sa che piaccio anche io a lui, non usa più queste tecniche. Come mi capita anche altre volte, quando vedo che poi con una persona sto bene e che mi piace, cominciano a venirmi strane idee per la testa, che invece non è vero, cioè che quella persona non mi piace, come se perdessi improvvisamente interesse, ma allo stesso tempo invece dico che mi piace e non voglio perderlo, mi capita sempre, come devo fare, qualcuno mi aiutiiiii.

Ciao Antonio, da quel che emerge dalla tua richiesta posso ipotizzare che hai paura di non saper gestire un relazione e forse anche una pauragazza che poi possa finire e soffrire. Così sei tu a ritratti per primo. Data la tua giovane età può Anche essere legato questo atteggiameno alla poca esperienza. Comunque ti consiglio di contattare uno psicologo affinché tu possa elaborare questi vissiti e essere finalmente libero

Da queste paure. Per qualunque domanda sono a tua disposizione.