Dott.ssa Rosalba Cardillo

Centro di Psicoterapia, Consulenza e Mediazione Familiare

Abbandono maritale

Salve,

mio marito dopo 14 anni insieme e 10 di matrimonio ha abbandonato me e mio figlio e piu o meno da un anno non nè abbiamo piu' notizie. Non ci chiama, non vuole vedere il figlio di 10 anni che prima adorava, non sappiamo neppure di preciso dov'e'.

Io ho un lavoro e solide amicizie, ma mi sento molto impaurita ad affrontare tutto da sola ed inizio a provare ansia ed angoscia.

So che dovrei fare centro su me stessa e su mio figlio, ma sono inquieta e ho tanta paura del futuro. Ho sperato che tornasse fino a qualche mese fa, ma ormai mi sono rassegnata.

Come faccio a farmi passare la paura?

Ciao cara, da quello  che  leggo deduco che stai vivendo un momento molto difficile,  devi elaborare un abbandono, del quale forse non ti sono chiare neanche le motivazioni.  Inoltre hai la responsabilità di un bambino di 10anni.  A volte ti senti persa e non sai cosa fare. Credo che  sia normale vivere queste emozioni e posso anche dirti che man mano che passa il  tempo il dolore sarà sempre meno acuto, è  come un ferita che lascia si una cicatrice ma con il tempo  non  fa più  male. Affermi di avere un buon  lavoro e delle solide amicizie e questo mi sembra un buon punto di partenza.  Non aver timore a chiedere aiuto,  potresti  se ti va intraprendere una terapia di sostegno in modo che  un professionista  del settore  può aiutarti a ritrovare forza in te stessa. Spero di esserti stata d'aiuto .

Ciao