Dott.ssa Rosalba Cardillo

Centro di Psicoterapia, Consulenza e Mediazione Familiare

Da tempo chiedo il secondo figlio ma lui non vuole

Salve ho 44 anni il mio compagno 46 abbiamo una bimba di 5 anni e 1/2 da tempo chiedo il secondo figlio ma lui oppone un no categorico e non si può discuterne non accetta ragioni mi aggredisce e ribadisce il suo no.
Per me è una rinuncia troppo grossa soprattutto per il fatto che la nostra bimba non ha nè cugini nè nessuno senza noi genitori sarebbe sola al mondo e non ci dormo la notte e continuo a piangere.
Vorrei lasciarlo ma per amore della bambina non l'ho ancora fatto mi sento in un vicolo cieco, a volte mi ripeto che quando la bimba sarà più grande lo lascerò ma ormai per me sarà tardi biologicamente per rifarmi una famiglia, ma so che non riuscirò mai a perdonargli questa imposizione che devo subire.
Aiutatemi sono sfinita. Grazie

Salve, Madda, da quello che mi scrivi sembra che il diniego del tuo compagno di provare a fare un secondo figlio sia un problema invalicabile. Mi chiedo quali sono le sue motivazioni, quali problemi ed incomprensioni vi sono nel vostro rapporto? Provate a parlare un po' di voi, dei vostri desideri, dei vostri progetti, cerca di capire cosa lui vuole, per quale motivo è  così irremovibile. Cercate di mettervi ognuno nei panni dell'altro, credo che sia meglio ammorbidire un po' le vostre posizioni attraverso un dialogo costruttivo.