Dott.ssa Rosanna Bertini

Psicologa, Psicoterapeuta

Narcisismo

Buongiorno, Mio marito e’ un narcisista coperto passivo aggressivo. Ho bisogno di uno psicologo o psicologa specialista in questo. Sono disperata, ho bisogno d’aiuto. Sono a Chiavari. Grazie mille

Buongiorno Lucy,

come lei ben sa, il narcisismo è una patologia molto grave rispetto alla quale molte persone che ne sono affette mettono in atto una negazione delle problematiche e della sofferenza facendole vivere in prima persona a coloro con cui hanno rapporti più intimi.

Da dove deriva la formulazione di una tale diagnosi, avete interpellato uno psicoterapeuta o uno psichiatra ?

Credo che sarebbero necessari scambi più dettagliati per poter circoscrivere il problema.

Lei sta chiedendo  aiuto per sè stessa o per suo marito ?

Io ho lo studio a Pisa ma potrei vedere la persona interessata ad approfondire e chiarire le tematiche ed eventualmente successivamente  intraprendere una psicoterapia.

Ovviamente, poiché suppongo che la terapia con me potrebbe essere solo online, se avesse bisogno di approfondimenti può  contattarmi  e nel frattempo  continuare la ricerca di uno/una psicoterapeuta nella sua zona  .

La saluto