Dott.ssa Rosanna Parente

psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale

Terapie valide per chi soffre di attacchi di panico

la mia domanda e se ci sono terapie valide per chi soffre di questi disturbi sono anni che giro medici terapie ho fatto di tutto voglio sapere vi chiedo in ginocchio a chi rivolgermi grazie da cira
Salve Cira, in questo ambito la psicoterapia elettiva, come dimostrato da studi scientifici è la psicoterapia cognitivo-comportamentale, che in breve tempo e con tecniche ben specifiche le permette di affrontare il disagio con ottimi risultati; seguendo la terapia standard un sei mesi basterebbero. Poi come in ogni altro disturbo sia mentale che fisico, la differenza la fa l'individuo e come reagisce alla terapia. Come Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale,la posso esortare nel porre attenzione su ciò che le fa scatenare questi attacchi e su quello che lei prova (emozioni) e soprattutto pensa, sia prima che le salga l'ansia, sia durante (cosa stava facendo? a cosa stava pensando?). Inoltre dato che ricevo a Foggia, se vuole può contattarmi per fissare un primo colloquio. Spero le sia stata d'aiuto.