Dott.ssa Rosaria Nocera

Psicologa, Psicoterapeuta

Come reagire avendo un genitore ammalato

Gentilissimi dottori, da quasi 8 anni vivo con mia madre ammalata di cui mi occupo soltanto io pur avendo una sorella che con il pretesto di vivere a Roma, io sono a Palermo, non è stata mai presente. Io non ce la faccio più, mi chiedo se non sarebbe meglio non esserci più, poi però penso che la mia vita non può finire così.
Cosa posso fare? Mi sento troppo male

Gentile utente,

Il peso che porta sulla spalle è di certo gravoso. Altrettanto gravosa la solitudine in cui versa. Dalle sue parole sembrerebbe che la sua vita sia tutta spesa nella cura di sua madre. Ad ogni modo, se sente di non farcela più e comincia a fare "cattivi" pensieri forse è il caso di chiedere aiuto. Un sostegno psicologico può aiutarla a gestire al meglio questa difficile situazione e a non dimenticare di vivere la propria vita. Spero di essere stata di aiuto. Cordiali saluti