Dott.ssa Rosaria Scarambone

psicologo, mediatore familiare

Da tempo soffro di agorafobia

buongiorno, da tempo soffro di 'agorafobia' se così posso chiamarla perchè in realtà non è tanto la paura di spazi aperti ma di tutte quelle situazioni senza via di uscita e dove c'è tanta folla (cinema,teatri,ristoranti affollati, ecc..). Vorrei potere risolvere il mio problema rivolgendomi a qualche bravo psicologo specializzato in questo tipo di problemi solo che al momento non conosco nessuno. sapete indicarmi qualcuno a Milano? Grazie.
Cara Stefania, se non ha ancora scelto uno psicoterapeuta che lavori a Milano, anche io, come la collega di Roma, la invito a consultare il sito dell’Ordine Psicologi della Lombardia [www.opl.it ] ed inoltre posso certamente fornirle le coordinate di una brava collega che stimo molto e che lavora proprio a Milano. Si tratta della Dr.ssa Elisa Flavia Di Muro, psicologa-psicoterapeuta, che potrà rintracciare collegandosi alla sezione “Contatti” del suo Sito Web: http://psicologicamente.altervista.org/contact.htm Le trascrivo comunque qui le coordinate di contatto: Via Arcangelo Corelli, 110 - 20134 MILANO - Tel.: 02 7560863 - 320 6940098 psicologicamente@altervista.org Sono sicura che troverà accoglienza, disponibilità e competenza per valutare con Lei il percorso più idoneo al suo caso: Psicoterapia e Farmaco oppure Psicoterapia senza Farmaci. Nel caso in cui si ritenesse opportuno l’ausilio “anche” del farmaco saprà indirizzarla ad un valido Psichiatra con cui collaborare durante il percorso che sceglierete di compiere, insieme. In Bocca al Lupo ed un caro saluto