Quando se ne esce dall'ansia?

Io prendo Xanax 0,25 mattina pranzo e sera, ma la sensazione di fastidio sul petto non sparisci mai e ovviamente entro nel circolo vizioso nell' ansia di qualche problema cardiaco! Per quanto mi sforzi a cercare di gestire questa situazione e davvero difficile. Sono in cura anche da una psichiatra psicoterapeuta della quale mi fido molto ma non riesco ad uscirne proprio . Grazie

Gentilissima Silvia, purtroppo i farmaci non curano la causa, solo il sintomo. Lei si chiede quando uscirà dall'ansia. La mia risposta è:- Ci vuole un po' di tempo, ma sicuramente si raggiunge una buona qualità della vita. I dolori al petto sono il tipico sintomo dell'ansia, la respirazione diaframmatica profonda potrebbe aiutarla nei momenti difficili, quando sente che il mondo le crolla addosso. Ne parli con la collega psichiatra, sono sicura che insieme troverete altre soluzioni. Se ha bisogno mi scriva ancora e in bocca al lupo per tutto. La abbraccio, buona giornata.