Come devo reagire alla fame compulsiva

Salve sono Arianna, ho 25 anni.
Da circa 3 anni soffro di disturbi dell alimentazione per via di insoddisfazione personale.
Ho lavorato come commessa per tanto tempo li i proprietari nonostante la mia bravura mi hanno sempre sminuita, in più avevo mia madre che non condivideva l'idea di questo lavoro così ho deciso di fare un corso come assistente per studi dentistici. All'inizio la cosa mi ha entusiasmato però adesso che sono all inizio e ancora inesperta nel settore mi sembra che la cosa non mi piaccia più. Mi tormento di continuo sentendomi sempre sbagliata. E sfogo tutta la mia repressione nel cibo

Salve Arianna,

sei ad un punto in cui cominciare un buon percorso psicoterapico sia la migliore scelta che tu possa fare. Hai una idea precisa delle dinamiche che attivi nei tuoi percorsi, ma vanno approfondite e trasformate altrimenti mancherà il movimento o sara' sempre circolare. Capire come ci si muove all'interno delle dinamiche che non ci permettono di fare quei salti a cui si aspira è fondamentale per la conoscenza e la nostra evoluzione personale. Capire chi siamo ci faciliterà nella scelta circa cosa ci piace, cosa vigliamo fare senza interferenze esterne.

Buona giornata