Dott.ssa Sabina Marianelli

Psicologa, Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale, Terapeuta Emdr

Come continuare il mio percorso di studi in Psicologia

Salve, la mia domanda forse risulterà off topic, ma non saprei a chi altro rivolgermi per un parere attendibile.

Sono iscritta alla triennale Scienze e Tecniche psicologiche ed al termine di quest'ultima vorrei completare la mia formazione con una specializzazione in Criminologia.

Vorrei però capire se risulterò idonea all'iscrizione all'albo degli psicologi o meno. Grazie!

Salve,

credo che dovresti rivolgere questa domanda alla segreteria della tua Università: sarai comunque idonea all'iscrizione all'Albo nel caso in cui il corso di specializzazione rientri nella classe di studi di Psicologia, in caso contrario potrai iscriverti solo all'Albo junior (se esiste ancora, scusa ma non sono aggiornata sui vari nuovi ordinamenti universitari).

credo in ogni caso esistano lauree specialistiche che hanno un taglio criminologico.

Non posso esserti più di aiuto di così, mi scuso.

Saluti e in bocca al lupo per la tua formazione.