Paura di tutto

Vivo tra Paura che accada sempre qualcosa o di sbagliare qualcosa. E vorrei controllare tutto. Premetto per me è stato 1 anno durissimo ho perso 2 famigliari in sei mesi, rimanendo sola al mondo. E sto crollando ora dopo 5 mesi dall ultima morte, ce la farò a riprendermi di nuovo e smetterere di avere le paure?

Buongiorno cara, la paura generalizzata trae le sue origini da situazioni antiche che se non adeguatamente sviscerate tendono a cristallizzare una certa modalita' di reazione agli eventi (in questo caso disfunzionale). I suoi recenti e ravvicinati lutti oltre al dolore che necessariamente avranno comportato hanno sicuramente corroborato quel senso di precarietà incertezza e solitudine gia' presenti. Diventa a mio parere piu' che mai necessario se le fosse possibile potersi regalare quella zona neutra ma accogliente che e' lo spazio psicoterapeutico e partire da li' per potersi ancorare. Le auguro tutto il bene.