Dott.ssa Sabrina Bush

psicologa, psicoterapeuta analitico transazionale

Non riesco più a uscire di casa

Buongiorno, non riesco più a uscire di casa per problemi di ansia e credo depressione. Ho già fatto molte cure tra cui terapia breve strategica. Tutto è stato inutile e non sono stato in grado di seguire le indicazioni dei terapeuti. Ora non riesco più a fare le cose più semplici. Vorrei sapere cosa posso fare per cercare di uscire almeno da avere la possibilità di fare le cose semplici che devo fare nella vita. Non ho nessuno che mi possa orientare. Non lavoro più e ho pensieri molto negativi ogni giorno. La vita non vale più la pena se vissuta così.

Molte volte l'ansia consiste in un campanellino d'allarme che ha l'obiettivo di segnalarci che ci sono dei cambiamenti da attuare nel modo di approcciarsi al mondo e alle altre persone.

Ci possono essere dei pensieri inconsci, che guidano dei comportamenti che alimentano lo stato d'ansia.

Molte volte ci sono anche delle emozioni non elaborate che si manifestano come ansia.

Può diventare importante comprendere quali emozioni, pensieri e comportamenti sostengono l'ansia e quindi non sono più utili al benessere e sostituirli con altri più funzionali.

Se necessita di ulteriori informazioni non esiti a contattarmi