stati di panico

Sono un'insegnante che opera nella scuola primaria. Dal mese di marzo 2017 un'alunna manifesta attacchi di panico prima di entrare a scuola. Attualmente la bambina, seguita da una psicologa e da un a neuropsichiatra privata ( dal mese di giugno ad ora), continua a manifestare ansia e panico sia a casa sia nei luoghi aperti con continue esigenze di scappare dai luoghi affollati, ma anche dagli ambienti chiusi (macchina). Cosa posso fare per aiutarla?

Buongiorno, essere insegnanti al giorno d'oggi è sempre più faticoso per le caratteristiche personali di ogni alunno. Sempre per lo stesso motivo non esistono ricette preconfezionate che permettano un intervento efficace.

Pertanto le consiglio di interfacciarsi con le professioniste che seguono la bambina e che, conoscendo i particolari del caso, possono darle delle indicazioni sicuramente utili per poter aiutare la piccola.

Saluti