Sono la Dr.ssa Sabrina Meregalli, sono Psicologa e Psicoterapeuta cognitiva iscritta all'Ordine degli Psicologi del Piemonte.
Oltre ad occuparmi di consulenza psicologica e psicoterapia individuale e di coppia, sono specializzata in Sessuologia clinica per il trattamento e la cura di problematiche sessuologiche negli adulti e in coppia.
Sono inoltre terapista EMDR per il trattamento degli stati traumatici negli adulti.
Amo la mia professione e lavoro da anni con i miei pazienti per aiutarli a capire cosa accade dentro di loro, gestire i sintomi e ritrovare serenità e benessere.
Visito presso il mio studio privato di Alba, in Corso Europa 100, e in quello di Bra che si trova in via Marconi 8.
Oltre alle consuete sedute di tipo presenziale in studio, offro l'opportunità di percorsi di terapia online via Skype, riservati a chi viaggia per lavoro e a chi vive lontano in Italia o all’estero.
Ricevo su appuntamento, mi potete contattare via mail: info@sabrinameregalli.it o al 391 4786166; nel caso non dovessi rispondere potete mandarmi un SMS con il vostro nome e cognome e un numero di cellulare a cui posso trovarvi e vi ricontatterò non appena possibile.
Presso gli studi vengono trattati i seguenti disturbi/difficoltà:
- Sintomatologia di tipo ansioso, attacchi di panico
- disturbi correlati allo stress
- disturbi psicosomatici
- insonnia
- disturbi legati a problematiche relazionali
- conflitti personali/famigliari/lavorativi
- situazioni di crisi associate ad elevata sofferenza emotiva (separazioni, lutti, ...)
- difficoltà relative a periodi di forte cambiamento
- decisioni dall'elevato impatto emotivo (inerenti la famiglia, l'ambito lavorativo, relazioni sentimentali...)
- disturbi legati alla sfera sessuologica
- difficoltà nell’ambito delle relazioni sentimentali/crisi di coppia.
La mia attività di consulenza psicologica e psicoterapeutica è rivolta a chi sente il bisogno di prendersi cura di sé migliorando la qualità della propria vita, a chi desidera avere delle relazioni più soddisfacenti in ogni campo, sia interpersonale che lavorativo, a chi è in difficoltà nella gestione di alcuni aspetti della propria vita.