informazioni di contatto
Via Massimo Stanzione 206 - 80027 Frattamaggiore (NA)
presentazione
Sono il dott. Salvatore Ambrosio, psicologo clinico a orientamento psicoanalitico lacaniano. Lavoro con adulti, adolescenti e giovani adulti, sia online che in presenza, offrendo uno spazio di ascolto caratterizzato da empatia, assenza di giudizio e libertà di espressione.
Il mio approccio privilegia la valorizzazione della soggettività e un ascolto attento ai processi inconsci che attraversano ogni esperienza umana. Lavorando sulla sofferenza legata a inibizioni, ripetizioni, difficoltà emotive ed esistenziali, si attiveranno dinamiche trasformative che, nel tempo, condurranno a un maggiore benessere e a una più profonda conoscenza di sé, rendendo possibili cambiamenti stabili e duraturi.
Sono allievo presso l’Istituto per la Clinica dei Legami Sociali (ICLeS) di Napoli, fondato sull’insegnamento di Jacques Lacan, psicoanalista e psichiatra francese. Oltre all’attività di studio privato, collaboro con l’AOU Federico II (Nuovo Policlinico) di Napoli presso l’U.O.C. di Psichiatria e Psicologia. In precedenza ho collaborato con l’ASL di Caserta, presso il Ser.D di Marcianise (CE). Ho inoltre lavorato nell’ambito della riabilitazione psichiatrica e delle comunità educative rivolte ad adolescenti e giovani adulti. Mi sono laureato in Psicologia Applicata ai Contesti Istituzionali presso l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, con la votazione di 110/110 e lode.
Lavoro con serietà, rispetto e dedizione, convinto che l'esperienza analitica sia una pratica etica oltre che tecnica, fondata sulla parola, sul desiderio e sulla possibilità di trasformazione.
aree di competenza
"I sogni sono la via regia per l'inconscio." (S. Freud)
Hai avuto un appuntamento con il Dott. Salvatore Ambrosio?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione