Dott.ssa Samantha Giudice

psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico di parte, consulente stalking, mediatore

Disturbo ossessivo compulsivo

Salve,

soffro da qualche anno di disturbo ossessivo compulsivo che ormai mi sta togliendo la mia voglia di vivere; ho pensieri intrusivi ripetitivi e non voluti, ma che mi fanno stare male. Attualmente sono in cura da uno psicologo psicoterapeuta giuridico della mia asl, ma credo proprio che non sia tra le sue competenze il disturbo ossessivo compulsivo e vorrei sapere dove rivolgermi per un bravo psicoterapeuta. Da piccola sn stata anche vittima di abusi e oggi che ho 29 anni ne sto facendo i conti.

Vi sarei grata se mi aiuatate, qualche nome di qualcuno di competenza, sn di Napoli centro e non ho idea di dove potermi rivolgere, non ho più voglia di stare male, vorrei ritornare a vivere. Grazie mille!

Salve Elena,

Puo' consultare sul sito dell'ordine degli psicologi della Campania, la lista degli psicologi iscritti con abilitazione alla Psicoterapia. Li trova indirizzi e contatti. Le sue tematiche sono molto delicate,  pertanto le consiglierei una donna come psicoterapeuta. Per quanto possa essere invalidante la sua sintomatologia, passo dopo passo se ne puo' liberare, non demorda, ha tutta una vita davanti a se'!

Cordialmente