Dott.ssa Samantha Giudice

psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico di parte, consulente stalking, mediatore

Sto sempre nervosa xké da un po'di tempo o scoperto ke il mio ragazzo fa uso di droga

Salve vi scrivo per dirle ke non riesco a stare piu bene sto sempre nervosa xké da un po'di tempo o scoperto ke il mio ragazzo fa uso di droga io non lo posso accettare xké odio fa schifo queste cose io e lui prima stavamo una favola da qusmdo fa uso non lo capisco piu lui mi dice io voglio togliermida mezzo xò lui dice appena o i soldi in tasca non penso nessuno piu mi viene il pallino io lo voglio aiutare pensa sto sempre da lui la famiglia mk dici tania lui e peggiorate lui cerca aiuto solo quando non a soldi in tasca nou vediamke lo ci tieni tanto ad aiutarlo ma lui non locapisce cerca di d allontanarti da lui xké così non avrai mai un futuro loro anno tanto ragione ma non riesco a lasciarlo mi potete aiutarmi cosa cosa posso fare grazie

Cara Tania,

Nel leggerti intravedo tanta disperazione ma anche una grande  difficoltà nell'accettare quanto di vero ci siano nelle parole dei familiari di questo ragazzo. Finchè non sarà lui a volere fortemente l'aiuto, il vero aiuto ad uscirne fuori, poco si può fare. Il rischio peggiore è che ti ammali nel seguirlo in questo continuo "aiutatemi- ma alle mie condizioni"; "aiutatemi - lasciatemi stare". Ciò che mi sento di consigliarti invece, è di iniziare a intraprendere tu una psicoterapia, che possa aiutarti a non farti male in questa storia. Cordialmente.