informazioni di contatto
Via Variante Aurelia n°253 - 19038 Sarzana (SP)
presentazione
Il mio percorso professionale inizia nell'ambito delle risorse umane in aziende multinazionali, pur continuando ad approfondire le principali tematiche della psicologia clinica, disciplina in cui mi sono laureata.
Negli ultimi cinque anni, dopo essermi stabilita in Liguria, ho ampliato le mie competenze lavorando con i bambini nella condizione dello spettro autistico in qualità di tecnico del comportamento, anche a supporto dei familiari.
Lavoro inoltre con adulti, coppie e famiglie utilizzando l'approccio integrato che unisce le teorie sistemiche con l'assessment collaborativo. Il metodo, è una forma di psicodiagnosi partecipata che integra valutazione e terapia, trasformando i test in strumenti di dialogo e cambiamento.
L'approccio prevede l'utilizzo partecipativo, esplorativo e terapeutico di strumenti differenti, inclusi specifici test, che vengono condivisi con la persona per stimolare comprensione di sé e nuove prospettive. L'assessment ha un valore terapeutico intrinseco perché già il fatto di riflettere insieme sui risultati può generare cambiamento. Discuto i risultati con il cliente, in modo chiaro e rispettoso, facilitando l'insight e l'autoefficacia.
Ma al di là di cosa faccio, chi sono? Posso definirmi una donna autentica, genuina e soprattutto curiosa. Sono amante del mare e mi piace incontrare gli amici e la famiglia intorno a buon cibo. Mi appassiona la creatività e, in particolare il cucito…una eredità delle generazioni precedenti.
aree di competenza
Ho capito che non posso aspettarmi un cambiamento dall'Altro però posso sempre cambiare me stessa in relazione all'Altro.
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Samantha Narducci?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione