Soffro di disturbi affettivi

Mi chiamo debora e ho 26 anni soffro di disturbi affettivi..ogni volta che m'innamoro mi vengono disturbi d'ansia crisi di pianto..e va a finire che lascio il mio fidanzato perchè l'ansia diventa insostenibile..ho paura di farlo soffrire e piu' lui e' carino con me piu' l'ansia aumenta..ora sto prendendo la sertralina..sono al 18 esimo giorno e vedo tutto sempre piu' nero..vorrei mollare tutto..ho voglia di morire per non stare piu' cosi' male..il mio psichiatra mi ha detto di aspettare di avere pazienza ma ogni giorno e' sempre peggio..ora prendo 50g di sertralina..sono sempre agitata e al mattino mi sveglio con una forte tachicardia..sto impazzendo non c'è la faccio piu' vi prego aiutatemi.

Buongiorno Debora, da quanto scrivi si riesce a leggere la forte preoccupazione per quanto ti sta accadendo e questo anche rispetto all'apporto farmacologico nel quale avevi risposto tante speranze, evidentemente. Come prima cosa, importante rimanere in costante filo diretto rispetto ai sintomi lamentati, con lo psichiatra che ti segue, questo in ragione della variabilità soggettiva riguardante la risposta che si può avere riguardo ad un farmaco, piuttosto che ad un altro. Per agire, bisogna sapere che trattandosi di un farmaco antidepressivo, la sertralina ha bisogno di un po' di tempo perchè si vedano gli effetti benefici e per questo sarebbe molto importante, affiancare al discorso farmacologico anche un percorso psicoterapeutico volto al sostegno, che possa non farti sentire da sola a portare queste "valigie pesanti". Se lo desideri puoi contattarmi.

Per ora un grande "in bocca al lupo" e mi raccomando, tieni duro! Nessun inverno dura per sempre!!!