Sono un uomo pieno di vizi

Sono un uomo pieno di vizi....la mia domanda e': Con il vostro aiuto posso smettere di fumare ,di bere e delle macchinette? Grazie

Buongiorno Daniel, come prima cosa bisogna tener sempre ben presente che ogni percorso terapeutico deve iniziare necessariamente da una forte motivazione di colui/colei che decide di intraprenderlo. A fianco di ciò, esiste la figura del terapeuta che aiuta il paziente in questo cambiamento facendo con lui un pezzo di strada importante, se presa come un'opportunità per imparare a come superare gli ostacoli che si possono incontrare sulla strada, per affrontare i quali, talvolta si adottano comportamenti dannosi e autodistruttivi. Se è dunque sua intenzione far luce dentro di sè per meglio capire e acquisire maggiore consapevolezza dei motivi che l'hanno portata a comportamenti che non le piacciono ed imparare come superarli in modo costrutivo, non esiti a prendere contatti col terapeuta che possa sembrarle quello più vicino al suo modo di "sentire e di essere". A disposizione per ulteriori chiarimenti. Un saluto