Dott. Santo Mazzarisi

Psicologo, Psicoterapeuta

Da anni soffro di conversione isterica disturbi del linguaggio

salve da anni soffro di conversione isterica disturbi del linguaggio lavoro con i bambini e faccio l'attrice sempre per bambini ed il linguaggio e la comunicazioni sono indispensabili dei periodi va meglio ed altri sto male stu in cura e prendo il sedans ma non passa che devo fare? sono disperata
Salve, il disturbo da lei indicato fa parte di quei disturbi somatoformi che possono avere una causa psicologica e che possono venire trattati tramite idoena psicoterapia. Le consiglio comunque di avviare in prima battuta una attenta indagine medica, tramite anche visita neurologica, escludendo una origine organica del suo disturbo,in quanto a volte le manifestazione sintomatiche da lei descritti possono avere una origine biologica piuttosto che psicologica.