Come aiutare mia figlia?

Questa sera mia figlia 15 anni mi ha confessato di non stare bene nel suo corpo,è un po' robusta, poi mi ha detto di sentirsi più un ragazzo che una ragazza.
Io avevo gia intuito qualcosa, soprattutto nell abbigliamento, cerca sempre cose maschili, pensavo lo facesse solo per un motivo di taglie, invece mi ha detto che le piace proprio di più.
Mi ha espressamente chiesto di andare da uno psicologo
Come devo comportarmi?

Data la particolare delicatezza del problema che lei pone, penso che l'unica cosa utile che lei possa fare sia di aderire alla richiesta della ragazza e procurarle un buon professionista nelle vicinanze che possa seguirla.

Quella che riguarda la identità di genere è una problematica sulla quale sarebbe azzardato ogni pronunciamento che non sia fondato sulla conoscenza diretta della ragazza adolescente. Si rivolga quindi con fiducia allo specialista.