informazioni di contatto
Via Viaccia Prima 140 - 55100 Lucca (LU)
presentazione
Mi rivolgo ad adolescenti, giovani adulti e adulti che affrontano difficoltà emotive, relazionali o legate alla salute mentale. Mi dedico a sostenere le persone nel loro percorso di crescita e cambiamento attraverso la costruzione di un percorso personalizzato mantenendo sempre un ambiente empatico e di ascolto attento. Utilizzo un approccio sistemico relazionale, che pone particolare attenzione alla specificità delle storie portate dai pazienti, lavorando sia sui sintomi individuali che sui legami e gli equilibri relazionali. Può capitare di sentirsi in un momento di stallo nella nostra vita, senza riuscire a capire il motivo per cui non riusciamo a procedere o cambiare. Dietro ad ogni blocco c'è un motivo e attraverso l'analisi della situazione in un'ottica di complessità, lavoro assieme alle persone esplorando i fattori che influenzano il loro benessere con l'obiettivo di trovare nuove strade per affrontare la vita e per acquisire una rinnovata serenità.
Nel processo di cambiamento terremo conto di come l' individuazione e la valorizzazione delle risorse personali aiutano la persona ad evolvere in positivo.
La mia formazione permette di poter lavorare con famiglie e coppie.
Le mie principali aree di interesse includono:
• Ansia, attacchi di panico e gestione dello stress
• Gestione emotiva
• Difficoltà relazionali
• Tono dell'umore
• Problematiche di autostima
• Identità e crescita personale
• Supporto alla genitorialità
Qualifiche: Iscritta all'ordine degli psicologi della Toscana con numero 10142. Master in diagnosi e trattamento DSA, laureata in psicologia clinica e della salute presso l'Università di Pisa a pieni voti.
Dove è possibile trovarmi: Ricevo su appuntamento presso il centro clinico DAS di Lucca S. Anna, disponibile anche online.
E' possibile contattarmi per fissare un appuntamento o per una breve consultazione preliminare.
aree di competenza
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Sara Corti?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione