Dott.ssa Sara Fordellone

Psicologo, Psicoterapeuta

Sono grassa e voglio solo dimagrire

ho appena avuto un attacco di fame improvviso .... poi mi sono pentita e sono andata in bagno a vomitare ... Ma io ho vomitato xké mi sono mess le dedita in gola. E questo va avanti da 2 mesi .... Pero ho raggiunto quello che volevo ... Dimagrire, perché io sono grassa e voglio solo dimagrire ... Io nn ci trovo niente di sbagliato é mia mamma che si preoccupa ....
cara caterina, è evidente la tua determinazione a raggiungere l'obiettivo che in questo momento ti sta tanto a cuore, ovvero perdere peso e essere finalmente magra come tu vuoi. Ma iovedo anche qualcos altro oltre al tuo bisogno di affermare la tua volontà ad essere come vuoi e a fare del tuo corpo quello che ritieni opportuno,vedo dunque il bisogno di cercare e ricevere aiuto, perchè credo che una parte di te sia ben consapevole di come questi comportamenti siano per te non solo poco funzionali ma molto pericolosi, altrimenti non avresti scritto. Ed è proprio questa parte che ha bisogno di essere ascoltata e accolta. alla luce di questo ti consiglio e ti invito a rivolgerti ad uno psicoterapeuta esperto in disturbi dell'alimentazione affinchè tu possa ricevere l'aiuto che in maniera indiretta hai chiesto e comprendere il significato che ha per te questa spasmodica ricerca della magrezza. Ti faccio il mio in bocca al lupo. Fammi avere tue notizie. Dott.ssa Sara Fordellone psicologa, psicoterapeuta