Dott.ssa Sara Monte

Dott.ssa Sara Monte

psicologo, psicoterapeuta, mediatore familiare

informazioni di contatto

Via Lazzarin 3 - 31015 Conegliano (TV)

Tel: +3934... [VEDI TUTTO]

Centro di Medicina Via Venezia 91 - 31015 Conegliano (TV)

Tel: +3934... [VEDI TUTTO]

presentazione

Gli incontri di CONSULENZA, SOSTEGNO PSICOLOGICO, o PSICOTERAPIA mirano ad individuare (o creare) nuove modalità di affrontare un problema, un momento di difficoltà, una crisi evolutiva, dei "sintomi" che si manifestano come:

Gli incontri di CONSULENZA, SOSTEGNO PSICOLOGICO, o PSICOTERAPIA mirano ad individuare (o creare) nuove modalità di affrontare un problema, un momento di difficoltà, una crisi evolutiva, dei "sintomi" che si manifestano come:


  •  indivduali - es. disturbi alimentari, d'ansia, dipendenze, psicosomatici, blocchi evolutivi, dubbi, sofferenza emotiva, un momento difficile, ecc
  • della coppia e/o familiari - crisi di coppia, problemi di comunicazione, mancanza di dialogo, intimità, disinvestimento affettivo, difficoltà di relazione tra genitori e figli, supporto alla genitorialità, difficoltà tra fratelli, ecc.

 

Lo scopo è di accompagnare ciascuno in un percorso lungo nuove direzioni ma percorrebili secondo le proprie capacità ed interessi, attingendo alle proprie risorse.

La frequenza delle sedute è indicativamente ogni due settimane per le individuali ed ogni tre o quattro per le coppie e le famiglie, per valorizzare al meglio le risorse di cambiamento di ciascuno e del sistema. 


La MEDIAZIONE FAMILIARE
Cos'è - un percorso volontario, indipendente dal contesto giudiziale, protetto dal segreto professionale, che, grazie  all'intervento di un terzo neutrale (il mediatore), si può intraprendere prima, durante, o dopo la separazione ed il divorzio per la (ri) organizzazione delle relazioni familiari e genitoriali, la condivisione ed il confronto rispetto alla genitorialità, il raggiungimento di accordi concreti, duraturi e personalizzati su questioni relazionali ed economiche.
A chi si rivolge - coppie sposate o conviventi, separate, divorziate, nonni, familgie ricostituite (agli incontri non partecipano i figli).
Vantaggi - abbassa il livello di conflittualità, tutela al massimo gli interessi dei figli, permette di decidere in prima persona (senza imposizioni dei giudici), riduce tempi e costi, attiva l'elaborazione personale dell'evento separativo, promuove la condivisione della responsabilità genitoriale, garantisce accordi più equi, condivisi e duraturi.
 

leggi altro

aree di competenza

  • Problematiche di somatizzazione, relazionali e affettive, di dipendenza
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Veneto col n. 5794 dal 2007

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Sara Monte?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Sara Monte non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online