Dott.ssa Sara Pagliara

psicologo, psicoterapeuta, psicodiagnosta

Non riesco a lasciarmi andare

Salve sono elisa ho 26 anni e sono sposata da circa 3 mesi ma sto insieme a mio marito da 3 anni e abbiamo un bambino di 15 mesi. Volevo sapere perché non riesco a sciogliere il blocco che nel fare l'amore con il mio compagno...non riesco a lasciarmi andare anche se ho voglia, vedo il mio compagno soffrire perché magari lo facciamo una volta e poi per 2 o 3 mesi non sento il desiderio di farlo e anche quando mi riesco a fare l amore comunque lo sento che una parte di me non c'è. Potete aiutarmi?

Salve Elisa, si potrebbe trattare di un blocco emotivo o essere qualcosa collegato al suo passato. Difficile dire di più con così pochi elementi. intanto bisognerebbe capire se questo è sempre stato così o se ci sono satstati dei cambiamenti che possiamo fare risalire a tale problematica. Sicuramente la nascita di un figlio per quanto piena di gioia possa essere è anche un fattore notevole di stress per tutti i cambiamenti che comporta sia nel ruolo di donna che nel rapporto di coppia.Se ha piacere possiamo prendere un appuntamento nel mio studio privato sito a Faenza (RA). Cordiali Saluti