Dott.ssa Sara Pagliara

psicologo, psicoterapeuta, psicodiagnosta

Dopo un litigio ho iniziato a urlare e a sbattere la testa contro la porta

Salve ho 19 anni e mi è capitato ieri sera di reagire pesantemente a un litigio con mio padre, ho iniziato a urlare e a sbattere la testa contro la porta, mio padre purtroppo mi incitava e non mi fermava e io sarei stata capace anche di ammazzarmi per la rabbia che sentivo, ringrazio di non aver avuto un coltello sotto mano. Vorrei sapere come posso controllare questa cosa per evitare di fare male a qualcuno ma soprattutto a me stessa. vorrei iniziare ad essere indifferente perché in alcuni casi è l'unica soluzione, grazie

Salve Sofia,

riguardo all'episodio che lei riporta sarebbe opportuno riuscire a capire bene cosa sia successo. Quali sono stati gli evvenimenti e le parole che le hanno fatto esplodere tale rabbia e ancora cosa ha pensato in quei momenti? E' stata la prima volta che manifestava certi atteggiamenti?

se vuole indagare su questa tematica potrebbe iniziare un percorso di psicoterapia in modo da capire bene quali sono gli avvenimenti scatenanti e come potrebbe gestirli in un futuro.

io sono una psicoterapeuta cognitivo costruttivista e ricevo a Faenza in zona centro.

Spero di averle dato le indicazioni che voleva