Come faccio ad incontrarmi con uno psicologo senza che i miei genitori lo sappiano?

Ultimamente ho cercato di convincere i miei a trovare uno psicologo disposto ad aiutarmi, ma, secondo i miei genitori non ne ho bisogno, e che tutto quello che devo fare è vedere più spesso i miei amici, non stare sul telefono e passare più tempo con loro.

Non notano e non hanno mai notato il mio stato mentale e ogni volta che mi vedono piangere o vedono un taglio mi dicono semplicemente che ciò che faccio è stupido e che pensavano fossi meglio.

Ormai sono al punto di cercare aiuto da sola, non ho molte speranze, ma speravo di trovare aiuto qui

Ciao May,

le tue motivazioni sono estremamente valide e rivolgerti ad uno psicologo può davvero fare la differenza. Purtroppo è una questione legale: se sei minorenne, puoi entrare nello studio di uno psicologo solo con il consenso firmato da entrambi i genitori. Se invece sei maggiorenne, i tuoi genitori non sono tenuti a saperlo in quanto predomina il segreto professionale tra te e lo specialista.

Un caro saluto,

Sara Sirianni