Non so più cosa fare con mia figlia, sono io che sbaglio?

Buongiorno a tutti.

Sono una mamma non ancora disperata, ma quasi. Mia figlia a quasi 3 anni, ha un carattere molto difficile. Non capisco i suoi comportamenti, vive in un ambiente sano, l'amiamo tutti, la coccoliamo e le diamo tutte le attenzioni di cui ha bisogno. Però lei è sempre insoddisfatta, quando non riesce a fare qualcosa inizia a urlare e a mordersi, anzi urla per la maggior parte della giornata, quando si arrabbia inizia a sbattere la testa per terra e a tirarsi schiaffi e graffi.

Non fa mai quello che le viene chiesto, è ribelle e prepotente. Sgridarla non serve, punirla non serve, urlare non serve. Non so più cosa fare. Poi da quando ha saputo che è in arrivo un altro bambino la situazione con me è peggiorata, passa dall'attaccamento morboso al volermi far male. Non so più cosa fare. Forse stiamo sbagliando tutto con lei,  per prima io.

Grazie per la vostra attenzione.

Buongiorno Jessica,

Quanto ha scritto mi tocca molto perché sono una psicologa perinatale oltre che una psicoterapeuta, per cui specializzata nei primi anni di vita dei bambini.

In più conduco corsi pre-parto per coppie, per cui vorrei davvero incontrarla per aiutarla in questo momento molto delicato: recuperare e godersi rapporto con sua figlia e attendere con tutta serenità l arrivo del vostro secondo bambino.

Io lavoro a Milano, ma ricevo privatamente in Corso Isonzo a Seveso.

Vi lascio i miei contatti così poi possiamo fissare un primo appuntamento conoscitivo e vi posso assicurare che rientrerà tutto, ve lo dico con serenità e sicurezza.

Cordiali saluti

Dott.ssa Sarah Pedrazzi

Dott.ssapedrazzi@gmail.com