Voglio un altro bimbo e mio marito non è d'accordo.

Salve ho 41 anni e da un anno circa vorrei avere un bambino. Mio marito non è d'accordo e ogni volta una serata romantica diventa una discussione, dove io finisco con il piangere e arrabbiarmi. So di non avere tempo, l'età inizia a non essere più quella giusta e ho paura che questo possa compromettere il nostro rapporto di coppia. Provo rancore e rabbia nei confronti di mio marito.
Ho altri 3 bambini, ma questo non cambia anzi ha rafforzato nel tempo il mio senso di maternità è mai come ora ho desiderato essere di nuovo mamma.

Gentile utente,

la gravidanza racchiude in sè molti processi complessi e in alcuni casi anche conflittualità nascoste non consapevoli. Quale significato ha per lei la gravidanza? Perchè desidera un altro figlio, avendone già degli altri?

Molte volte il desiderio di una nuova gravidanza nasconde un bisogno profondo di realizzazione di sé e la conferma di non essere inutile e di servire ancora a qualcosa. Non a caso lei parla della sua età come uno degli elementi determinanti per avere un figlio.

Dare la vita, ed avere bambino vicino a sé riempiono la donna di nuova energia e slancio. Si sente vuota, non realizzata?

Sono tutte domande che dovrebbe porsi.

Cordialità