Dott.ssa Serena Carnì

psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale

Vorrei sapere se l'ipnosi è efficace per la perdita di peso

Vorrei sapere se l'ipnosi è efficace per la perdita di peso .Grazie
Salve, la riduzione di peso non è uno degli obbiettivi dell'ipnosi. A differenza dei messaggi fallaci che possono passare da ciò che si vede in tv o che si dice informalmente, l'ipnosi è una tecnica ben specifica ed efficace in alcuni ambiti. Per la perdita di peso non esistono formule magiche, ma strategie specifiche che richiedono però impegno e collaborazione da parte del cliente. A presto