Il mio compagno ha il padre in depressione

Buongiorno, il mio compagno ha il padre in depressione...il quale: non si alza dal divano, mangia qualcosa solo la sera, si lava pochissimo, aveva a Luglio anche tentato il suicidio...tra padre e figlio non c'è dialogo...Io vedo quell'uomo sul divano abbandonato ed in crisi...cosa posso fare? Visto che il figlio non è i grado di assisterlo, a chi mi posso rivolgere? Grazie Francesca

Buingiorno,

la situazione che ha descritto meriterebbe una prima valutazione psichiatrica. Potrebbe rivolgersi al CPS di competenza o presso struttura privata.