Dott. Sergio Puggelli

psicologo, psicoterapeuta, sessuologo

Non riesco a provare piacere nel rapporto sessuale

Salve a tutti!! Ho un problema che vorrei risolvere al più presto e non so se preoccuparmi o meno! In pratica non riesco a provare piacere nè durante la penetrazione e nè cn la stimolazione del clitoride! Sembra che la mia vagina sia insensibile a tutto ciò! questo non significa che nn mi ecciti o cose del genere è solo che nn provo piacere in nessun modo!! Forse è un fatto psicologico ma comunque sia, questo mi spinge ad evitare rapporti sessuali! help me please !!!
Cara Anna dal racconto si evince che hai un disturbo sessuale che si chiama mancanza di desiderio e questo è spesso causato sia dallla non complicità con il partnere sia per problematiche psicologiche. Se sei in coppia stabile ha un significato se coppia occasionale un altro. Consiglio di consultare uno psicoterapeuta sessuologo che può aiutarti sia nel capire le tue difficoltà sia con tecniche specifiche ad affrontare in coppia e risolvere il disturbo descritto. Auguri