Dott. Sergio Puggelli

psicologo, psicoterapeuta, sessuologo

Raggiungo l'orgasmo troppo facilmente

Salve a tutti sono un ragazzo di 28 anni e da quasi 9 anni sto con una ragazza... va tutto bene anche se a livello sessuale io sono sempre ''più voglioso'' di le i ma non è un problema... il mio fastidio nasce da una forma di eiaculazione precoce durante il rapporto cioè raggiungo l'orgasmo troppo facilmente e spesso è un problema sia per me sia per lei perchè ancora stiamo facendo l'amore da poco quindi devo fermarmi qualche minuto e poi ripartire da capo.. Non so più cosa provare (preservativi ritardanti, acqua fredda, ecc ecc ) senza alcun risultato. Ho fatto delle ricerche ma nessuna cosa mi ha aiutato... che posso fare? Grazie per la cortese attenzione e le eventuali risposte

Caro Nicolas l'eiaculazione precoce è un disturbo sessuale abbastanza frequente nei giovani maschi poichè molte sono le emozioni e le problematiche psicologiche da elaborare. Non esistono oggetti ne farmaci per aiutare la durata, ma solo una presa di coscienza che deve essere fatta con l'aiuto di uno psicoterapeuta sessuologo iscritto all FISS che in coppia potrà seguirvi con tecniche ben precise. Auguri