Dott. Sergio Puggelli

psicologo, psicoterapeuta, sessuologo

Soffro di vaginismo, ma non trovo lo psicologo giusto per me

Ho letto attentamente la pagina riguarda il problema del vaginismo. Mi sono rispecchiata nel problema a livello psicologico. Ma sinceramente ho fatto anni fa della terapia di gruppo da uno psicologo in puglia, poi da quando vivo a Roma ho cambiato tre psicologi, uno adoperava la tecnica dell'ipnosi terapia, un altro la gestalt. Insomma come faccio a curarmi se non riesco a trovare lo psicologo giusto. Diventa quasi un trauma doversi affidare a qualcuno. Sono un attrice ma questo problema lo vivo profondamente da anni, adesso un po' meno. Mi piacerebbe avere un colloquio con uno psicologo più umano e professionale. Grazie
Cara Imma la lettera inviata chiarisce la posizione che molti colleghi si ritengono tuttologi e il risultato è il conseguente fallimento come ha sottolineato. Per i sintomi descritti non si è recata dal professionista giusto poichè se si rispecchia nel problema di vaginismo doveva e deve rivolgersi ad uno psicoterapeuta sessuologo il quale oltre a cercare di conoscere le sue emozioni, sensazioni, pensieri, conosce le tecniche per risolverli caso. Se abita a Roma c'è la scuola di sessuologia guidata da un ottima sessuologa Chiara Simonelli, quindi il mio consiglio è di rivolgersi a lei. La saluto affinchè trovi la risoluzione la suo problema