Dott. Sergio Puggelli

psicologo, psicoterapeuta, sessuologo

Ho difficoltà nell'erezione e questo mi mette paura ed ansia

Buon giorno a tutti la mia storia in breve e' questa: comincia 6 anni fa quando venni lasciato ed allora il mondo mi crollo' addosso. Dopo 6 mesi di inferno mi rivolsi ad uno psichiatra che in un anno mi rimise in piedi e tutto e' andato a posto. Dopo 6 anni finalmente frequento una ragazza con la quale comincio a fare progetti per il futuro (ps ho 40 anni) PROBLEMA!! Ho grossissime difficoltà nell'erezione e tutto questo mi mette paura ed ansia per il rapporto successivo! Boh non ci capisco niente durante la notte tutto ok quindi penso sia un problema psicologico. Come posso risolvere definitivamente la situazione? Ringrazio gia' da adesso chi potra' aiutarmi
Caro davide l'essere lasciato ha procurato, probabilmente, una mancanza di autostima e come spesso avviene la domanda più frequente è: perchè mi ha lasciato? Lo psichiatra ha esercitato la sua terapia farmacologicamente o ha anche esercitato una terapia psicoterapeuta? Queste sono domande da farsi poichè se è stata seguita solo la prima ipotesi ci stà che i problemi di erezione fossero presenti anche nel primo rapporto. Ora, preso atto che è iniziata una nuova storia affettiva e il problema erettivo si è presentato, ancor prima di perdersi d'animo occorre consultare uno psicoterapeuta sessuologo e contemporaneamente un andrologo per evitare che esistano problemi fisiologici. Con le terapie sessuologiche il problema dell'erezione ha un risultato positivo oltre il 90%. Auguri