Dott. Sergio Puggelli

psicologo, psicoterapeuta, sessuologo

Il problema è che non riesco a raggiungere l'orgasmo

Salve a tutti. Espongo in breve il mio problema. Ho 24 anni e sono fidanzata da circa un anno con un ragazzo che amo moltissimo e che mi ama moltissimo e il problema è che non riesco a raggiungere l'orgasmo. Lui mi sta molto vicino, cerca di capire come aiutarmi e si sforza in tutti i modi di aiutarmi ma io mi carico di ansia e mi blocco e non riesco a raggiungere l'orgasmo. La mi vita sessuale precedente è stata pessima e ho provato delle belle sensazioni solo con il mio attuale ragazzo. Vorrei essere più tranquilla ma non ci riesco vorrei avere e dargli una vita sessuale appagante per entrambi. La mia più grande paura è che si possa stancare di questa situazione e che possa perderlo. Cosa devo fare? Grazie per l'attenzione
Cara Alessandra, dal racconto si evince che si tratta di anorgasmia, il disturbo può essere eliminato consultando uno psicoterapeuta che sia sessuologo e non semplice psicoterapeuta poichè ci sono da fare esercizi all'interno della coppia che solo coloro che conoscono con scienza e coscienza la materia sanno somministrarla. Il timore di essere lasciata esiste se non c'è sentimento e amore altrimenti sarà proprio il fidanzato ad aiutare a uscirne fuori la terapia è da eseguire in coppia. Auguri