Dott. Sergio Puggelli

psicologo, psicoterapeuta, sessuologo

Non accade solo con mio marito, non ho proprio desiderio sessuale

Salve ho 39 anni sposata da 3, ho sofferto per un anno di attacchi di panico curati e risolti, ma da un anno e mezzo a questa parte ho il totale rifiuto di rapporti con mio marito. Ho una sorta di repulsione che no riesco a spiegarmi e non mi era mai successo. Naturalmente questo non accade solo con mio marito, non ho proprio desiderio sessuale a prescindere. La cosa sta cominciando a pesarmi pensavo fosse solo un periodo ma più vado avanti e peggio è. Avrei bisogno di un consiglio anche xke dalle mie parti, pur cercando non c'è un esperto in materia. Grazie mille e buon lavoro.
Cara Maria, la mancanza di desiderio denunciata è sintomo che qualcosa a livello individuale e di coppia non è equilibrato, quindi il consiglio che posso darti è quello di consultare uno psicoterapeuta sessuologo che vi possa seguire sia come coppia sia come individuo. Auguri