Dott. Sergio Puggelli

psicologo, psicoterapeuta, sessuologo

Mia moglie vomita il cibo ingerito perché sente una sensazione di soffocamento

Aiutatemi seriamente, vi prego: mia moglie spessissimo vomita il cibo ingerito mettendosi 2 dita in gola e lo fa solo perché sente una sensazione di soffocamento, come se il cibo le rimanesse in gola. Lei é un tipo molto energico e anche un po' nervoso come temperamento, cosa posso fare per lei. Elencatemi qualsiasi terapia possa aiutarla. Grazie

Ciao, nel leggere la breve descrizione del disturbo della consorte non è che abbiamo molti elementi per una diagnosi più precisa. Comunque dalla descrizione si può intuire che si tratta di disturbi dell'alimentazione che sfociano in anoressia. Necessita capire le motivazione per cui si usano le dita e il timore di soffocare da cosa deriva, quindi consiglio di rivolgersi ad uno psicologo psicoterapeuta per approfondire la diagnosi e iniziare una psicoterapia per capirne le cause del malessere descritto. Certi disturbi non sono da sottovalutare quindi auguro di risolverli quanto prima.